Nelle ore scorse Regina Baresi in collaborazione con la sua We Are Female Athletes, agenzia creativa di talent management dedicata ad atlete e sports creators, ha lasciato qualche battuta, tramite social, sulla gara d’esordio dell’Italia contro l’Argentina e sulla prossima contro la Svezia:
“Italia vincente al Mondiale di Australia e Nuova Zelanda. Battuta l’Argentina 1-0 dopo un primo tempo complicato per le ragazze di Milena Bertolini, contro un’Argentina ben organizzata e molto rapida nel possesso palla. La partita è rimasta in equilibrio anche nel secondo tempo fino all’ottantasettesimo quando Cristiana Girelli di testa sblocca la partita a quattro minuti dal suo ingresso in campo. In precedenza, nel primo tempo, erano già stati annullati due gol all’Italia, entrambi per fuorigioco, su conclusioni di Arianna Caruso e Valentina Giacinti”
“Nella prossima partita, il 29 luglio alle 09:30 ora italiana, le Azzurre saranno opposte ad nazionale al terzo posto nel Ranking mondiale come la Svezia. La giocatrice più forte e rappresentativa è l’attaccante del Barcellona Fridolina Rolfo, temutissima e dalle caratteristiche tecniche eccezionali. Caroline Serger, del Rosengard, è invece la più esperta con 5 partecipazioni agli Europei e quattro a Olimpiadi e Mondiali.
Il match contro la nazionale scandinava potrebbe risultare già decisivo per il passaggio del turno. La Svezia è favorita per la vittoria contro l’Italia, per giocarcela sarà necessario fare le scelte giuste, confermare l’asse difensivo Linari-Salvai, perché funziona a meraviglia, e sfruttare l’effetto Girelli, per l’entusiasmo e soprattutto per contrastare la grande forza fisica della Svezia. Sono sicura che sarà una bellissima partita, mettiamocela tutta Azzurre”.