Voci di mercato la vedevano già indossare una maglietta di diverso colore, ma Eleonora Goldoni ha deciso: vestirà azzurro anche per la prossima stagione. Arrivata un anno fa dall’Inter, l’attaccante emiliana ha potuto mettersi in gioco in una squadra in costruzione, crescendo tanto dal punto di vista tecnico grazie anche all’arrivo di mister Pistolesi che ha visto in lei qualità da centrocampista. Nel suo nuovo ruolo da mezzala, abile anche nel tiro da fuori area, ha potuto contribuire a creare e sviluppare tante manovre offensive segando anche 2 reti in campionato, contro Milan e Florentia, più 1 in Coppa Italia.
Lo stop forzato causato da un problema alla caviglia e altri piccoli inconvenienti stagionali non l’hanno abbattuta. In campo ha sempre dato il massimo per sé e per le sue compagne maturando in un ambiente solido e compatto, in una squadra che ha fatto della forza di gruppo la sua caratteristica distintiva. La corazzata napoletana, dopo un avvio di stagione tortuoso, ha affrontato gara dopo gara con mentalità e caparbietà tali da permettere una storica salvezza al fotofinish. E’ stato grazie a tutte queste emozioni che la numero 16 ha deciso di continuare a scrivere un pezzo di storia assieme a quel team che tanto ha creduto in lei, nelle sue qualità e nel suo spirito da vera guerriera.
Ad annunciare la sua permanenza in azzurro è stata lei stessa in lungo post su Instagram. Sotto la foto con il presidente Raffaele Carlino che l’ha fortemente voluta nello scorso mercato estivo, ha manifestato tutto il suo amore per il Napoli Femminile e per quella città che l’ha accolta a braccia aperte facendola sentire sempre a casa.
“•cuore azzurro•
Posso ufficialmente e felicemente dire che ho deciso di rimanere nel Napoli Femminile (il primo luglio – non appena si aprirà la nuova stagione sportiva formalizzerò l’accordo con il club). Città e squadra mi hanno fatto innamorare. Consapevole che il prossimo anno per me sarà importantissimo, sono davvero entusiasta per aver scelto la passione e il calore di un ambiente unico e di un progetto ambizioso. E’ stata una decisione soprattutto di cuore, ben consapevole che in passato non è andata come avrei voluto dandomi queste priorità: ma non saprei fare diversamente. Napoli per me è ormai casa, oltre a ciò ho deciso di sposare la chiarezza e competenza dei programmi tecnici futuri di una società ambiziosa e motivata.
Grazie Presidente Lello Carlino @ilpresidente_raffaelecarlino, grazie direttore @nicolacrisano e grazie mister @pistoalex per la stima e la fiducia che non mi avete mai fatto mancare. Grazie @recalcati_christian e avv. d’Angelo per avermi affiancato in questo passo. Grazie anche alle società che si sono interessate a me: auguro loro ogni bene. Ora tutta la mia energia è solamente per gridare: FORZA NAPOLI FEMMINILE🔥💙”
Credit Photo: Instagram Eleonora Goldoni