Credit Photo: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ludovica Falloni non sarà più una giocatrice della Lazio Women. Il difensore classe 2001 militava nel club biancoceleste, entrando rapidamente in prima squadra dopo i primi mesi con la Primavera. Con la maglia delle Aquilotte, Falloni ha disputato anche una stagione in Serie A e, giunta al momento dei saluti, ha scelto di ringraziare con sincerità la società attraverso il suo profilo Instagram:

“Cara Lazio, eccoci qua, dopo cinque anni è arrivato il momento di salutarci.
Mi hai accolto quando ero solo una bambina pronta per giocare con la primavera senza troppe pretese, ma tu sei riuscita a sorprendermi.
Mi hai portato a giocare la serie A a 19 anni quando tutti pensavano che non ce l’avrei fatta.
Mi hai portato a vestire la maglia della nazionale quando ormai questo sogno pensavo non potesse essere più realizzato.
Mi hai fatto crescere sia come persona che come calciatrice.
Mi hai dato la possibilità di conoscere persone che con i loro insegnamenti e la loro amicizia avranno sempre un posto ben custodito nel mio cuore.
Mi hai portato a realizzare quei sogni che ogni bambina appena calcia un pallone per la prima volta ha.
Mi hai insegnato soprattutto cosa vuol dire essere laziali, ed è proprio vero che di Lazio ci si ammala inguaribilmente.
Purtroppo però non tutte le favole hanno il lieto fine che uno spera. Per me è arrivato il momento di rimettermi in gioco come giusto che sia, però chissà, i grandi amori fanno giri immensi e poi ritornano.
Grazie Lazio, a presto”

Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here