Nei giorni scorsi Giulia Meleddu, portiere classe ’97 che nell’ultime stagioni ha militato nel Brescia e ne Cortefranca. L’estremo difensore tramite un post su Instagram ha reso noto il suo addio all’Apulia Trani, team pugliese presente nel campionato cadetto, postando:
“Ho pensato molto a cosa scrivere di questa stagione e forse ancora non ho raccolto le idee, ma vorrei solo ringraziare le persone che da gennaio sono state con me. Non sempre le cose vanno come si spera e anzi, a volte va proprio tutto nel verso sbagliato, ma serve per la propria crescita, ne sono certa.
Il mio anno calcistico si chiude così e va bene, non importa, ora ho 3 mesi e mezzo per rigenerarmi e pensare al mio futuro, per poter essere pronta alla prossima sfida.
Quando non si ottiene il risultato desiderato c’è chi preferisce tirare i remi in barca e chi vuole invece lottare fino all’ultimo, io penso di far parte di quest’ultima categoria, ma a volte c’è chi sceglie per te.
Mi ripeto che va bene e che sono più forte di tutto, non mi toccano le parole di gente piccola. Sto crescendo, in campo e fuori e ho le spalle larghe. Ho imparato a pesare le parole in base a chi le dice.
Ma qualcosa di bello quest’anno c’è stato. Le persone, voi, le mie compagne di viaggio e il mio amato calcio, quando c’è stato. Ma soprattutto il capire quanto io ami il mio sport e nessuno riuscirà a togliermi la voglia di migliorarmi giorno dopo giorno.
Ora viene il bello. Ci vediamo in campo, con alcuni, per fortuna altri possono commentare solo da fuori. Il calcio è di tutti, ma non per tutti”.