Nei giorni scorsi a parlare in casa Napoli, squadra retrocessa in Serie B, è stata Emma Errico, centrocampista ex Sassuolo e Verona. La ligure classe ’94 ha postato tramite social il suo pensiero sugli ultimi mesi vissuti con la squadra partenopea:
“Non sono stati giorni facili anzi, tutt’altro; a 12 giorni da quel giorno, da quella giornata, mi ritrovo qui a scrivere due righe: per me, per una città e per una maglia che ha un valore inestimabile.
Sono arrivata a gennaio in un ambiente già vissuto, in una città che amo e che porto e porterò per sempre nel cuore, un gruppo nuovo ma con lo stesso obbiettivo di esattamente un anno fa; se pur per pochi mesi sono stati tanti i momenti belli; ci siamo tolte piccole ma grandi soddisfazioni che solo NOI sappiamo; purtroppo non abbiamo c’entrato il nostro obbiettivo; la delusione, il rammarico è tanto ed è un qualcosa che ti segna.
Questa maglia, questa società, gruppo non meritava tutto questo ma il calcio è anche questo, ti toglie e ti da e in questo momento ci ha tolto, bisogna saper ACCETTARE, farsi un analisi, capire e RIPARTIRE perché un le sconfitte fanno parte del gioco.
Posso soltanto chiedere scusa all’intera città, alla maglia; ma Napoli è NAPOLI, e solo a scriverlo mi vengono i brividi perché si commenta da sola.
Sei bella e forte. Grazie davvero di cuore a tutti, dai mister che mi hanno dato fiducia fin dall’inizio al presidente ,che mi ha dato la possibilità di tornare a vestire questa prestigiosa maglia; ai direttori che hanno solo avuto parole di stima nei miei confronti.
Ai dirigenti, segretari, addetti, magazzinieri, fisioterapisti, autisti e non escludo nessuno, che per me sono tanto altro; per me siete e sarete per sempre un pezzo della mia famiglia e vi porterò con me ovunque e comunque. Grazie”.