Rimanere in sintonia con i propri follower e sostenitori è fondamentale specialmente in questo periodo ancora senza calcio. Per questo Eleonora Goldoni, promettente punta dell’Inter, ha dato la possibilità ai suoi seguaci di porle delle domande a cui lei ha prontamente risposto.
Inizia subito esprimendo la sua tremenda voglia di tornare in campo:
“Non vedo l’ora. Speriamo si possa effettivamente riprendere!”
Goldoni che ha realizzato anche il suo sogno da grande interista quale è.
Alla domanda se tifava la squadra nerazzurra già da piccola lei risponde postando una foto da piccola nella sala stampa dell’Inter, più chiaro di così.
Parlando poi di Javier Zanetti, sua guida:
“Più che idolo, un grande esempio. L’ho sempre visto come vera e propria icona per il suo stile di vita.”
Una domanda riguarda anche il suo numero 16 e sul perché ha scelto questo numero per lei speciale: “È il giorno della mia nascita ed il numero di esordio in nazionale maggiore.”
La sua esperienza negli Stati Uniti l’ha fatta affermare come uno dei migliori prospetti del nostro calcio, ed è proprio durante questa esperienza che secondo lei ha giocato la sua miglior partita:
“East Tennessee State University vs University of North Carolina; partita più bella ed emozionante dei miei quattro anni negli Stati Uniti: perdavamo 1-0 e siamo andate a vincere 2-1 all’ultimo minuto. Doppietta e record di gol della storia del campionato NCAA. I miei genitori erano presenti, mi avevano fatto una sorpresa venendomi a trovare al college per la prima volta. Ho ancora i brividi.”
Componente famiglia che per lei è molto importante, basti guardare i suoi social. Specialmente il papà:
“Da lui ho preso la passione per il calcio. Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale e mi ha trasmesso questa sua passione.”
Tornando al tema USA: “Penso spesso a tornare negli Stati Uniti a trovare tutti gli amici e le persone conosciute. Esperienza pazzesca!”
Chi meglio di una calciatrice può dare consigli sul come migliorare nel giocare a calcio: “Sii umile e disposto ad imparare, allenati, tratta bene il tuo corpo, credi in testa e sappi che potrai continuare ad imparare sempre, a qualsiasi età.”
Credit Photo: Andrea Amato