In questi giorni di noia pure ci hanno pensato influencer, attori, cantanti e sportivi a tirarci su il morale invadendo la nostra home di Instagram. Uno degli atleti o ex atleti che si sono dilettati nell’intrattenimento con dirette Instagram è Cristian Bobo Vieri, l’indimenticabile attaccante di Juventus, Inter e Milan che per decenni ha deliziato il panorama calcistico internazionale sia dentro che fuori dal campo consacrandolo come un vero bomber in tutti i sensi. In questo periodo Bobo non ha abbandonato i suoi sostenitori ed ha dato il via ad una vera e propria serie di dirette denominata BoboTv ospitando  suoi vecchi amici di campo ed atleti di ogni genere: da Maldini a Zanetti, da Valentino Rossi ad Antonio Cassano. In una delle ultime dirette, Bobo si è buttato a capofitto nel calcio femminile chiamando a rapporto la stella del Milan e della Nazionale Valentina Giacinti.

L’attaccante rossonera ha inizialmente parlato della situazione a livello di club e di come stanno gestendo la situazione:
“Mi sto allenando a casa, noi del Milan siamo ognuna a casa propria, tra un po’ ci richiameranno per tornare agli allenamenti ma ancora non sappiamo quando, continua Valentina, spero che il campionato riprenda, siamo secondi a pari punti con la Fiorentina e se sospendessero andrebbe la Fiorentina in Champions League. L’idea di andare a giocare all’estero è bella, sono professioniste a differenza nostra.”

Poi è passata all’esperienza con la maglia azzurra parlando anche del gap con le altre nazionali già professioniste nel loro campionato:
“In Nazionale è tutto fermo, dobbiamo fare le qualificazioni per gli europei in Inghilterra nel 2022. Lì è davvero bello. In Francia abbiamo giocato i Mondiali in estate. In America sono 10/15 anni più avanti, lì sono professioniste da anni. Noi siamo uscite contro l’Olanda, ho sbagliato un gol in quella partita. Il ritmo al Mondiale è molto più alto rispetto al campionato. Il livello si alza quando andiamo in Nazionale quindi possiamo giocarcela.”

La diretta si conclude con la promessa di Bobo di andare a vedere una partita del Milan. Che sia l’inizio di una lunga serie?