a te @juventus …
“oggi voglio spendere qualche parola per esprimere ciò che questo club ha significato per me in questi due anni. Definirlo ‘club’ è riduttivo, ma quando si è davanti a un qualcosa di così grande è difficile trovare una sola parola che racchiuda ed esprima cosa questi due anni hanno significato per me.
La Juventus è stata per me casa.
Casa non è il posto in cui vivi ma il posto in cui ti senti sicura e qui, anche uscendo più volte dalla mia zona di comfort e cercando di superare i miei limiti, mi sono sempre sentita protetta.
La juventus è stata per me famiglia.
Far parte di un gruppo di questo livello ti porta a conoscere valori come il rispetto, la condivisione e il sacrificio, facendoti crescere proprio come ti crescerebbe l’amore di una madre.
La Juventus è stata per me una bellissima storia d’amore.
Tra mille alti e bassi mi ha portata a maturare fino a raggiungere la consapevolezza di poter continuare questo percorso prendendo un’altra strada, caricarmi in spalla le responsabilità che derivano dall’essere stata parte di una squadra così immensa e dimostrare che finalmente sono pronta a compiere i miei primi passi nel mondo dei “grandi” contando solo sulle mie forze, mettendo in pratica tutto ciò che questo grande club mi ha dato e che mi ha fatto imparare.
Come in ogni storia d’amore che si rispetti una volta giunta al termine mi piace pensare ad un gran finale, e questa è la mia lettera d’amore a questa incredibile storia, sperando di aver reso anche un minimo cosa tutto ciò ha significato per me.
È arrivato per me il momento di andare, ma niente di quello che verrà potrà portarmi via questo fantastico sogno ad occhi aperti che ho avuto la fortuna di poter vivere, e per questo, GRAZIE ancora”.
Fino alla fine…!
Credit Photo:Pagina Twitter Juventus Women