Nei giorni passati si era fatta largo una voce che riguardava la capitana della Fiorentina Alia Guagni. Secondo alcune indiscrezioni, la giocatrice viola è stata insistentemente cercata dall’Atletico Madrid. Una sirena d’allarme che aveva fatto scattare un brivido per la schiena dei tifosi viola. Brivido che, fortunatamente, ora sembra passato; perché Alia Guagni non ha alcuna intenzione di lasciare la viola.
Nel corso di una diretta Instagram col profilo della FIGC, la numero 3 viola ha avuto modo di rispondere alle domande dei tifosi. A chi le chiedeva riguardo al futuro, Guagni ha risposto secca e decisa: ” Il mio futuro lo vedo ancora con la maglia viola addosso prima in campo e poi da dirigente”. A Madrid si dovranno rassegnare. L’atleta fiorentina non ha nessuna intenzione di lasciare la squadra. La capitana ha poi aggiunto: “Quando mi dicono che sono una bandiera per Firenze provo emozione e orgoglio perché è la mia città e la amo. Poterle dare qualcosa è fantastico ed essere riconosciuta come un simbolo è un grandissimo motivo di orgoglio”.
Parole al miele quelle di Alia Guagni che assestano un po’ il tifo fiorentino scosso fortemente dagli addii ormai certi di Davina Philtjens e Laura Agard. Il campionato è fermo ma a Firenze le emozioni non mancano con il mercato che sta letteralmente impazzando nel capoluogo toscano. Saranno settimane intense per chi segue e sostiene la Fiorentina Women’s.
Credit Photo: Pagina Instagram Alia Guagni