Photo Credit: Pagina Facebook Acf Brescia Calcio Femminile

Un altro pezzo storico del Brescia Calcio Femminile lascia il club biancoblù. Stavolta a salutare è la centrocampista Gaia Farina che, tramite social, ha comunicato il suo addio alla società bresciana dopo otto anni con le Leonesse, un percorso cominciato dalla giovanili fino alla Prima Squadra.

Grazie per tutto quello che mi hai fatto vivere, Brescia. Otto anni fa mi hai accolto e poi cresciuto, facendomi entrare nel mondo dei grandi ancora prima che lo fossi. Mi hai fatto sognare ad occhi aperti e qualche volta cadere in un incubo, ma ci sei sempre stata e questo ha fatto la differenza per me. Mi hai fatto imparare che anche nella sconfitte, si possono sempre trovare delle piccole vittorie. Mi hai fatto conoscere persone speciali, compagne di vita prima che compagne di squadra, a cui sarà difficile farne a meno. Mi hai fatto scoprire la parola gratitudine verso quelle persone che tante volte hanno creduto in me, ancora prima che lo facessi io. E soprattutto, mi hai ricordato di “diventare il mio sogno” e per farlo, ho scelto in questo momento di salutarti, sapendo però che quando lo realizzerò, gran parte sarà merito di tutti i tuoi insegnamenti e di tutte le persone (allenatori, staff, dirigenti e compagne) che ho avuto la fortuna di incontrare in questi anni. Grazie per avermi reso così felice ed orgogliosa ogni volta che ho indossato la Tua maglia, Brescia; per otto anni, sei stato tutto quello che ho sempre desiderato da bambina. Grazie alla società per avermi permesso tutto questo. Grazie tifosi per aver reso ancora più speciale questo viaggio. È stato un onore, grande. Sarà sempre e solo un arrivederci, perché farai sempre parte del mio cuore“.

FONTEFacebook
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.