Quando si parla della Roma calcistica non si può non pensare a Francesco Totti, Campione del Mondo nel 2006 che ha legato tutta la sua vita calcistica ai colori giallorossi. L’ex numero 10 dei capitolini, a poche ore dal successo tricolore della squadra femminile, non ha esitato a fare i complimenti alla formazione di Alessandro Spugna, fresca di vittoria sulla Fiorentina per 2-1. Tramite i propri social, infatti, Totti ha postato:
“Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita. Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società. Viva la Roma campione d’Italia”.
Anche la proprietà della Roma non ha esitato ad esternare la felicità a tinte giallorosse. La famiglia Friedkin, infatti, dopo l’affermazione dell’undici di capitan Bartoli ha twittato:
“Le Giallorosse avranno bisogno di una bacheca di trofei più grande. Congratulazioni alla Roma Femminile per aver conquistato il loro primo titolo di Serie A Femminile”.
Ad aggiungersi alla festa social anche il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha pubblicato:
“Super Roma Femminile! Uno scudetto storico che riempie di gioia e orgoglio. Bravissime ragazze e complimenti a tutto il team! Vi aspettiamo presto in Campidoglio per tributarvi l’omaggio della città!”: questa la didascalia che accompagna la foto, che vi mostriamo: