Soraja Caser lascia il calcio femminile giocato. Il portiere del Meran Women ha scelto di interrompere la sua carriera da giocatrice dopo aver conquistato insieme alla sue compagne una storica promozione in Serie B con tre giornate d’anticipo.
Caser ha condiviso sul suo profilo Facebook la sua scelta con una lungo e sincero pensiero:
“Ho fatto tutte le categorie, l’eccellenza, la C, la B, la A con il meraviglioso ricordo a 16 anni dell’esordio a Sassari.
Ho avuto anche la fortuna di calcare i campi di Coverciano.
È stato un percorso bellissimo, ho iniziato a 5 anni a difendere la porta con grande passione e per 25 anni non ho mai smesso di farlo.
Ma….come ho comunicato in queste ore alla società a cui appartengo, è arrivato il momento di lasciare il calcio giocato.
Non è certamente una decisione facile ma ritengo la migliore che potessi prendere in questo momento, oltretutto dopo la vittoria di questo campionato, tanto estenuante quanto entusiasmante.
Lascio un “mondo” che mi ha dato la possibilità di crescere come atleta, ma soprattutto come persona, ho fatto parte di tante società, ho avuto tanti allenatori, preparatori, compagne di squadra e tutti hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale e per questo ho solo ringraziamenti da fare ad ognuno di loro.
Finisce una storia e ne inizia un’altra, a breve, altrettanto stimolante.
Sempre in campo, ma a cercare di insegnare io qualcosa ai più piccoli e anche in questo ruolo cercherò di metterci tutta me stessa.
Voglio concludere ringraziando soprattutto LA MIA FAMIGLIA che mi ha sempre supportato”.