Photo Credit: Stefano Petitti - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

L’Italia naufraga a La Spezia, ed Manuela Giugliano amareggiata dal risultato poco gratificante maturato contro la Danimarca, attraverso i propri canali social lascia questo commento: “Dispiace molto per il risultato, ci metteremo tutte insieme a lavorare più forte di prima per far in modo che queste partite vengano vinte! Sono comunque fiera della squadra e di quello che si sta creando! E come sempre un GRAZIE Immenso a tutte le persone presenti oggi nonostante il diluvio!!”.

Allo “Stadio Picco” erano in 2500 le persone che hanno sorretto e cantato per i colori azzurri nonostante una pioggia battente, come evidenziato da Manuela, nella seconda gara di Euro National’s League dove aimè la nostra Nazionale maggiore è uscita sconfitta per 1 a 3.

Gara anomala, se pensiamo alla perfetta parità gestionale tattica del primo tempo, poi la stanchezza ha segnato la superiorità avversaria che sono state più brave e caparbie a credere fino al termine capitalizzando il bottino pieno a discapito di una nostra nazionale quadrata e ben impostata. Ma come dichiarato ma Manuela ci sono ancora molte gare dove il gruppo potrà dimostrare i propri valori sul campo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.