Ilaria Leoni si ritira ufficialmente dal calcio giocato. Dopo le esperienze alla Firenze, all’Empoli ed alla Florentia San Gimignano, Ilaria ha deciso di non ritornare in campo nella prossima stagione. Queste la sua lettera d’addio al calcio.
“Oggi doveva essere il famoso giorno per preparare il borsone per la preparazione.. quella borsa piena di sogni e di emozioni come ogni anno.. e invece dopo 20 anni sarà vuota.. Quando meno ce lo aspettiamo, la vita ci pone davanti una sfida, per mettere alla prova il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento…
a me sono sempre piaciute le sfide e questa volta sarà lontana dal campo di calcio (almeno come portiere)! forse non è proprio il finale che mi sarei immaginata ma prima o poi quel giorno di appendere scarpini e guanti doveva arrivare..
credo che un GRAZIE SPECIALE va alla mia famiglia che mi ha sempre supportato e sopportato.. che ha sempre creduto in me anche dopo quel brutto infortunio.. avete fatto mille sacrifici per me e ve ne sarò per sempre riconoscente..
UN ALTRO RINGRAZIAMENTO va a tutte le mie compagne con le quali ho condiviso momenti di vittoria, di sconfitta ma soprattutto di amicizia..
GRAZIE al mio super amico David, nonché sponsor GPA, con il quale oltre a stringere una bella amicizia mi ha dato l’opportunità di indossare ogni anno guanti favolosi ..
GRAZIE a tutte le squadre che mi hanno formato sia come calciatrice ma soprattutto come persona..
GRAZIE a tutte le persone che mi sono sempre state accanto anche al di fuori del rettangolo verde, che mi hanno sempre spronato a far meglio e che mi sono sempre restate vicino in ogni mia scelta.. e per finire ma non per ultimo GRAZIE CALCIO grazie perché sei stato un pezzo fondamentale della mia vita e credo che ancora in qualche modo ne farai parte.. grazie per ogni emozione che hai saputo darmi.. forse non avrò alzato trofei importanti ma so che nel mio cuore ci sono tanti momenti che resteranno per sempre indelebili grazie a te!”
Credit Photo: Facebook Ilaria Leoni