Nella giornata di ieri, 28 gennaio, Giampaolo Valnegri, preparatore dei portieri del Brescia Calcio Femminile e scomparso nel maggio 2021, avrebbe festeggiato il suo cinquantesimo compleanno, e Giulia Meleddu, ex numero uno delle Leonesse e attuale portiere del Cortefranca, ha deciso di ricordare Giampaolo con un post sul suo profilo Facebook.
 
Ciao Giampi. Scusami, ma qualche volta la malinconia mi assale fin sopra le spalle e pesa troppo per essere sostenuta.
Poco fa avresti compiuto 50 e sicuramente ti avrei fatto una battuta delle mie sulla vecchiaia e tu, rispondendo a tono, mi avresti sicuramente detto “vediamo te ai tuoi 50” e avremmo riso. Saremmo anche andati a fare quella famosa cena che ci avevi promesso, sulla tua super macchina nuova e avremmo bevuto e parlato, di calcio ovviamente, in compagnia.
Ogni tanto penso a come sarebbe se fossi ancora qui, forse mi chiameresti dopo le partite per dirmi che potevo fare meglio o a dirmi che sono migliorata o semplicemente mi insulteresti perché ho cambiato squadra.
Vorrei sentire le tue “critiche” i tuoi “stai tranquilla”, vorrei i tuoi pugni prima di ogni inizio partita, ma non si può, non sei qui. Mi manca il tuo vocione agli allenamenti, parlavi, parlavi e non smettevi, ci davi le carte per poter dare il meglio ed eri molto esigente, perché per te il calcio era tutto, non solo uno sport.
Non smetterò mai di pensarti o averti dentro e i tuoi insegnamenti sono sempre con me, quando mi tuffo e mi rialzo.
Grazie per ogni singolo momento, un abbraccio, ci vediamo per la prossima partita a calcio-tennis, che vincerai e con la tua solita faccia mi guarderai e dirai “Meleddu con una gamba posso giocare con te, scegli tu quale, sono forte con tutte e due” hahah e ridiamo, forte.
 
Photo Credit: Brescia Calcio Femminile