Cristiana Girelli, dopo l’uscita dalla Champions League a causa del pareggio maturato sul difficile campo del Lione, ha espresso il suo rammarico sul proprio profilo facebook dichiarando: “Avremmo voluto farci e fare a voi che ci seguite sempre con tanto affetto un bellissimo regalo di Natale, non è stato così.
Sotto l’albero quest’anno troviamo meno di ciò che probabilmente avremmo meritato ma il calcio è così. Essere arrivate all’ultima partita del girone vive e ad un passo da una storica qualificazione mi rende orgogliosa di ogni mia compagna di squadra.
La delusione e il rammarico che proviamo forti sono la testimonianza che siamo sulla strada giusta. Faremo tesoro degli insegnamenti e delle tante cose positive che questo cammino ci ha lasciato”.
Ed ha concluso con la frase: “We’ll be back. Together”, ovvero RITONEREMO INSIEME. E certamente il miglior augurio che la stella bianconera poteva esprimere a tutti i suoi tifosi, dopo una stagione altalenante ma sempre ai massimi livelli.
Io purtroppo credo che invece non siano riuscite a fare abbastanza, perché come dice Cantore “manca ancora qualcosa”.
Negli scontri diretti fra le prime tre del girone l’Arsenal ha fatto 7 punti, il Lione 5 e la Juve 3. Bastava vincere una delle due partite interne contro queste (era possibile) e la Juve sarebbe passata ai quarti.
Rammarico e presa di coscienza che serve ancora qualcosa.
Le assenze pesano, ma le avevano anche le altre. Rosa da migliorare e ringiovanire.