Nelle giorni scorsi le strade di Antonio Cincotta e della Sampdoria si sono divise: l’allenatore, infatti, non guiderà più il team blucerchiato. Il club ligure ha deciso di interrompere il rapporto con il mister dopo l’ultimo posto con il quale la Samp ha concluso la prima fase in Serie A. Lo stesso Cincotta, tramite i propri social, ha dichiarato:
“La seconda con questi colori, arrivata dopo l’impresa dello scorso anno. Una regular veramente veramente difficile per noi, per me.
Da novembre senza sosta, una continua mutilazione di interi reparti. Da Gago a Baldi, Tarenzi, Spinelli, Rincon, Cedeno, Pisani… quasi tutte ancora ai box, ancora per poco.
Non appena si riusciva a recuperare qualcuna, subito altri problemi subentravano.
Ma le difficoltà vanno abbracciate con fierezza, senza alibi! Così abbiamo fatto quotidianamente… in fin dei conti i difensori ed i centrocampisti in attacco si sono anche divertite ed hanno fatto benino! Si è sempre deciso di guardare la parte di noi era presente, e non quella che non era sul campo.
Ci siamo svegliati tutti i giorni con notizie difficilissime sul club, ad appesantire le teste, ma abbiamo provato ad essere sempre esemplari, quello che avevamo a disposizione, era veramente tutto quello che sapevamo farci bastare. Never complain.
E pronti a sostenerci in tutti i modi nelle eventuali concrete problematiche quotidiane.
Ora pensiamo che la tempesta stia per finire.
Ma intanto i miei auguri pubblici vanno ad una delle mie più belle storie da allenatore, quella di Bianca Fallico , sperando che l’infortunio a ginocchio non sia poi così grave.
Avevo già affrontato mari difficili, questa volta ho fatto amicizia con una enorme tempesta… ma con un gruppo spettacolare, capace di stare nelle tempeste! Grandi donne. Comportamenti da persone mature! Come cantano le ragazze: perché ci lega un filo”.