La Divisione Calcio a 5 informa che è stata attivata sul portale la possibilità di verificare la correttezza della lista di gioco, con riferimento alle obbligatorietà disposte in merito alla partecipazione al gioco come successivamente indicato. Una novità che segna il tempo, proiettando il futsal nel futuro delle discipline sportive.
“Questa delle distinte di gioco da compilare online è una rivoluzione incredibile – commenta soddisfatto il Presidente della Divisione C5 Andrea Montemurro -, un obiettivo che si realizza, chiudendo il cerchio del programma che presentai al momento delle elezioni. Le società, che da sempre rappresentano il centro dei nostri sforzi e attenzioni, potranno usufruire di un servizio innovativo e certificato, che le tutela maggiormente da sviste e/o errori di forma. Questo strumento testimonia la costante ricerca di innovazioni di cui la Divisione si fa promotrice. Aggiornamenti e novità che saranno il punto focale dei prossimi mesi”.
SERIE A MASCHILE – 7 CALCIATORI FORMATI IN LISTA
SERIE A2 MASCHILE – 7 CALCIATORI FORMATI IN LISTA DI CUI 2 NATI DAL 1 GENNAIO 2000
SERIE B MASCHILE – 8 CALCIATORI FORMATI IN LISTA DI CUI 2 NATI DAL 1 GENNAIO 2000
SERIE A FEMMINILE – 6 CALCIATRICI FORMATE IN LISTA
SERIE A2 FEMMINILE – 6 CALCIATRICI FORMATE IN LISTA
COPPA DELLA DIVISIONE MASCHILE – 5 CALCIATORI FORMATI IN LISTA
COPPA DELLA DIVISIONE FEMMINILE – 6 CALCIATRICI FORMATE IN LISTA
UNDER 19 MASCHILE – 80% DEI CALCIATORI IN LISTA DEVONO ESSERE FORMATI + POSSIBILITA’ DI INSERIRE 3 CALCIATORI FORMATI NATI DAL 01/01/2000
Nell’evidenziare che tale strumento di controllo non costituisce per il momento un documento ufficiale e non esonera le Società dalla responsabilità della correttezza delle liste di gioco presentate all’arbitro, si invitano le Società ad utilizzarlo anche al fine di testarne l’utilità e la correttezza.
La stagione in corso verrà utilizzata quale prova della validità di tale strumento di controllo che, a partire dalla stagione sportiva 2020/2021, diverrà l’unica possibilità di presentazione della lista di gioco ai Direttori di gara.
Il Sistema verifica e controlla le informazioni relative al Tabulato dei calciatori e delle calciatrici che sono tesserate e che risultano formate oltre a verificare, ove richiesto, l’età anagrafica nei casi di Under o Fuoriquota da inserire in distinta, come da obblighi disposti per ciascuna categoria.
Crediti Photo:Figc-Lnd Divisione Calcio a 5