Grande fermento per l’esordio del settore femminile del Vigevano Calcio. Domenica alle 15.30 allo Stadio Dante Merlo la prima squadra debutterà nel campionato di Promozione contro il Bresso, mentre al mattino alle ore 11, all’Istituto Negrone, prima di campionato anche per le Giovanissime che affronteranno il Como.
Abbiamo avvicinato il DS Eros Businaro per raccontarci come tutto è iniziato:
“Io arrivo a dicembre 2018 in società e dopo aver visto 2 ragazzine nel settore giovanile una 2006 e una 2007 lancio l’idea di provare a creare un settore giovanile tutto al femminile, iniziai a pubblicizzare sui social ad organizzare open day e a riscuotere un discreto interesse.
Dopo i primi incontri dove iniziarono a partecipare sempre più ragazzine cominciammo a pensare anche alla possibilità di fondare la prima squadra.
Cominciai a fare ricerche anche per quella, e questo susseguirsi di pubblicità sui social suscitò l’interesse di Elena Tagliabue (passato nell’Inter Femminile), organizzai un incontro con lei e i vertici della società.
Dopo uno scambio di opinioni e dopo aver illustrato il progetto iniziò la collaborazione.
Dopo uno scambio di opinioni e dopo aver illustrato il progetto iniziò la collaborazione.
Ad oggi ci ritroviamo con circa 60 tesserate dalla prima squadra alle piccole, questo ci ha permesso di arrivare ad iscrivere la prima squadra, le giovanissime regionali e le esordienti (siamo in attesa di sapere se parteciperanno anche loro ad un campionato regionale).
Credit Photo: Vigevano Femminile