Trentacinque anni e non sentirli “anche se stavolta si sono fatti sentire un po’”. Daniela Sabatino parla così ai media della Fiorentina Femminile a seguito della gara col Napoli. L’attaccante nata ad Agnone ha messo a segno una tripletta portandosi a casa il pallone. Dopo sole due giornate è balzata in testa alla classifica marcatori scartando diverse avversarie. “Sono molto contenta della prestazione – dice la bomber gigliata – abbiamo subito goal prima di ricompattarci. Abbiamo cercato di giocare seguendo le direttive del mister palleggiando tra di noi. Ci siamo impegnate seguendo le sue direttive”.
Prosegue la numero nove: “l’importante è stato portare a casa i tre punti. Lo ribadisco: quest’anno la Fiorentina punta a vincere. Mi metterò a disposizione del gruppo affinché si possa raggiungere quest’obiettivo”. Sul prossimo impegno contro il Florentia: “stacchiamo un po’ la spina e poi ci concentriamo sul derby. E’ una partita molto sentita. Giocheremo in casa quindi dovremo nuovamente dimostrare le nostre capacità”, conclude la punta di Cincotta.
La Fiorentina è attesa sabato prossimo dal derby contro il Florentia San Gimignano vittorioso di recente a Verona. La compagine viola ci arriva con qualche problemino; Tessel Middag e Alice Tortelli, assenti domenica sera, sono alle prese con qualche guaio fisico. Per loro è difficile un recupero in vista del prossimo impegno. Il loro rientro avverrà probabilmente dopo la pausa per le Nazionali.