Nella recente gara di Coppa Italia Tim Vision, la Fiorentina Femminile ha battuto di gran lunga la Riozzese Como. Tra le tante marcatrici del match, si segnala il primo goal in maglia viola della portoghese Claudia Neto. L’ex calciatrice del Wolfsburg è andata in rete al 39esimo su assist di Daniela Sabatino. La rete è servita alle gigliate per mettere in ghiaccio il match dominato e controllato dal principio alla fine.
Le toscane sperano che la portoghese si sia definitivamente sbloccata con questa marcatura. Sin qui, in Serie A, Neto ha mostrato giocate di gran classe che ne hanno evidenziato la grande esperienza. E’ andata ad un passo dal primo goal in A con Inter e Verona, ma l’appuntamento con la rete non è arrivato. Per festeggiare il primo squillo con la maglia viola, la Fiorentina Femminile ha condiviso un messaggio sul proprio sito ufficiale:
Il primo non si scorda mai… domenica nella gara di Coppa Italia contro la Riozzese, il centrocampista della Fiorentina Femminile Claudia Neto ha trovato il primo gol in maglia viola.
La portoghese, arrivata quest’estate a Firenze dalla compagine tedesca del Wolfsburg, ha finora giocato tutte e 7 gare ufficiali disputate dalla Fiorentina Femminile. Oltre la bella prestazione in Coppa di domenica la Neto ha finora accumulato 531 minuti di gioco in Serie A.