Domenica alle 14:30 le ragazze di Betty Bavagnoli torneranno in campo in casa della Florentia San Gimignano nella sesta giornata di Serie A.
Sarà l’inizio di un ciclo di sei partite in meno di un mese tra campionato e Coppa Italia.
Ecco 8 curiosità in vista del match.
La Florentia ha perso entrambi i precedenti di Serie A contro la Roma, nonostante abbia trovato il gol in tutte e due le occasioni: 1-2 a Firenze, 3-1 a Roma. La vittoria del girone d’andata fu lo storico primo successo giallorosso in Serie A.
Dopo aver perso le prime tre gare di questa Serie A, la Florentia ha vinto le due più recenti: non è mai arrivata a tre successi consecutivi.
A questo punto del campionato la Roma ha raccolto ben 8 punti in più rispetto alla passata stagione (12-4).
La Roma è l’unica squadra a non aver subito subito gol nel corso della prima frazione di gioco in questa Serie A femminile.
Finora il ruolino della Roma in trasferta è perfetto, con due vittorie su due: 2-0 in casa della Fiorentina e 4-0 a Verona.
Al momento le migliori marcatrici della Roma in questo campionato sono Bonfantini, Serturini e Bernauer a 2 reti.
Da questa stagione la Florentia ha una nuova casa a San Gimignano. La squadra è passata al neroverde con il tradizionale biancorosso mantenuto per la divisa da trasferta.
Nella Florentia gioca l’ex giallorossa Emma Lipman. Nello scorso campionato con la maglia della Roma ha raccolto 17 presenze e un gol. È una delle sole tre giocatrici della Florentia sempre in campo in finora in questo campionato, insieme a Tamar Dongus e Cecilia Re.
Credit Photo: Giancarlo Dalla Riva