“Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale, è arrivato a Altamura, oggi martedì 4 aprile, con un evento speciale dedicato ai ragazzi: le “Mini Olimpiadi Allenarsi per il Futuro”.
L’iniziativa rientra tra le attività collaterali della 20° edizione del Magna Grecia Awardche si concluderà con la serata di gala il 12 maggio 2017 presso il Teatro Mercadante.
All’appuntamento hanno partecipato cinque campioni dello sport, nonché testimonial di “Allenarsi per il Futuro”: la tennista Mara Santangelo, il pallavolista Jack Sintini, il cestista Riccardo Pittis, la ginnasta Daniela Masseroni e la calciatrice Debora Novellino.
L’evento, in collaborazione del Magna Grecia Awards, promosso e patrocinato dal Comune di Altamura, è stato preceduto alle ore 10 presso il Palazzo di Città di Altamura, da una conferenza stampa, a cui hanno partecipato gli stessi atleti, il Sindaco di Altamura Prof. Giacinto Forte, il Presidente del Magna Grecia Awards Fabio Salvatore, il dott. Roberto Zecchino (Bosch) e la dott.ssa Paola Dadomo (Randstad) e si è svolto dalle ore 11,15 alle ore 13.15, presso il Teatro Mangiatordi di Altamura, con l’intervento dei rappresentanti di Bosch e Randstad che hanno presentato a circa 400 studenti “Allenarsi per il Futuro”, progetto dedicato all’orientamento e alla crescita professionale dei giovani.
Obiettivo dell’incontro è quello di coinvolgere i ragazzi in un confronto aperto e proporre a scuole e istituti una formazione pratica, attraverso tirocini o ore di laboratorio in azienda. “Allenarsi per il Futuro” si avvale, inoltre, della collaborazione di alcuni campioni sportivi ed ex atleti che, attraverso la metafora dello sport, hanno trasmesso ai ragazzi, durante l’incontro, l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l’obiettivo professionale.
Credit Photo: http://calciofemminile.lnd.it/