Guardare al futuro – e nulla rappresenta il futuro più della prima, storica, partecipazione della Juventus alla Serie A di calcio femminile – conoscendo e traendo ispirazione dal proprio passato, dai propri valori, dalle proprie vittorie e dai propri personaggi più rappresentativi.
Si può riassumere così quanto avvenuto stamattina, giornata nella quale le ragazze della Juventus Women, nuovissima realtà bianconera presentata proprio giovedì scorso a Vinovo, hanno visitato, in compagnia dello staff tecnico, lo Juventus Museum, per immergersi letteralmente nel passato del nostro Club, prima di proiettarsi verso l’immediato futuro, con il gruppo in partenza per il ritiro di Aymavilles, dove si porranno le basi per la stagione che verrà.
Una visita intensa e costruttiva, perfetta per suggellare l’inizio di una preparazione che ha visto le ragazze finora lavorare due giorni al Training Center e che ora le vedrà in campo in Valle d’Aosta fino al prossimo 20 agosto, al lavoro per trasformare – parola dell’allenatrice Rita Guarino – il “gruppo” in “squadra”. In bocca al lupo, ragazze!
Credit Photo: http://www.juventus.com/