Fiorentina Women’s FC a sostegno dell’iniziativa: Gioca d’Anticipo Contro Il Tumore
Anche quest’anno la Fiorentina femminile ha deciso di supportare ANT e Villa Donatello che hanno rinnovato i progetti di prevenzione oncologica gratuita aperti alla cittadinanza e che riguarderanno il Progetto Mammella e il Progetto Melanoma.
Proprio ieri, presso la sede della Regione Toscana, nell’ambito della conferenza stampa di lancio della campagna Gioca d’Anticipo Contro Il Tumore è intervenuta una delegazione di Fiorentina Women’s FC composta dal Presidente di Fiorentina Women’s FC Sandro Mencucci, dalla Responsabile Scientifico Dott.sa Cristina Scaletti, e dalle calciatrici Alia Guagni e Stephanie Ohrstrom. Le calciatrici viola insieme alle atlete del Bisonte Volley hanno fatto da testimonial per l’iniziativa.
La campagna realizzata da ANT, Villa Donatello e Banco Fiorentino prevede la realizzazione di numerose sessioni di visite gratuite allo scopo di prevenire il tumore e intervenire tempestivamente in caso di diagnosi sospette.
Le visite di ginecologia e mammella partiranno a fine febbraio e il programma di date sarà a breve disponibile sul sitowww.ant.it/toscana. Sullo stesso sito web sarà possibile trovare anche le date di marzo per le visite volte alla prevenzione del melanoma. Le date delle visite che si svolgeranno a Villa Donatello saranno visibili anche sul sitowww.villadonatello.com.