Grandi passi si stanno facendo nel mondo del calcio femminile in questo “anno zero” anche grazie all’entrata in gioco delle società maschili a fianco di quelle femminili creando delle vere e proprie sinergie per progetti di sviluppo.
Per un mondo rosa che per lungo tempo è stato poco considerato, piccoli gesti danno grandi soddisfazioni. A Empoli il centro sportivo “Monteboro”, denominato anche “Casa Azzurri” non sarà più limitato esclusivamente all’Empoli maschile, ma anche le Ladies avranno accesso alla struttura e agli spogliatoi.
Così scrive Silvia Vicenzi, portiere dell’Empoli Ladies, sul suo profilo Facebook: “…per molti era utopia fino a poco tempo fa, eppure qualcosa si sta muovendo, a Empoli le ragazze da oggi hanno lo spogliatoio fino a ieri dedicato solo alla prima squadra maschile..la condivisione di un armadietto con il collega maschio può sembrare banale invece, credetemi è tantissimo e non scontato.
Anche se le poltrone in pelle bianca in spogliatoio non sono molto al sicuro con i portieri Casa azzurri adesso è anche casa nostra…un piccolo angolo di paradiso.”
Tutto in casa Empoli sembra procedere per il meglio anche in vista dell’esordio in Serie A che si terrà domenica 30 Settembre!
Credit Photo: http://www.gonews.it/