Alla Camera dei Deputati, a Roma, è stata presentata l’associazione “Mai più Chiara” nata su iniziativa di due volti famosi del calcio, Elisabetta Cortani ex presidente Lazio Calcio Femminile, e Rosella Sensi ex presidente A.S. Roma.
Quando l’impegno sociale supera ogni divisione ed ogni colore, politico e di tifo, come dimostrano Elisabetta Cortani e Rosella Sensi, legate a Lazio e Roma da una vita e dunque avversarie sportive, ed oggi unite sotto una bandiera molto diversa, quella della lotta alla violenza contro le donne.
L’associazione “Mai più Chiara” nasce dalla triste storia di Chiara Insidioso Monda, poco più che maggiorenne, aggredita e ridotta in fin di vita dal suo fidanzato. Per sostenere le iniziative dell’associazione si è schierata la deputata Laura Coccia, responsabile calcio del Partito Democratico, che ha annunciato anche una notte rosa a luglio.
Elisabetta Cortani ha portato Elisa, a sua volta picchiata dal compagno, che è dovuta ricorrere al bisturi per tornare ad avere un volto normale e che ora chiede che anche la sua vita possa tornare normale.