La capitana Valentina Cernoia ha ricevuto dal Sindaco di Brescia Emilio Del Bono il premio Leonessa 2016, riconoscimento che viene assegnato ai bresciani che nel corso dell’anno solare hanno conquistato prestigiosi successi dando lustro alla città.
“E’ un grande onore ricevere questo riconoscimento da parte della mia città, – ha dichiarato la centrocampista biancoblu alla soglia delle 200 presenze con la maglia del Brescia – sono molto legata al mio territorio e per questo provo una sensazione particolare quando giochiamo in Champions League. E’ l’occasione di far conoscere ancora di più Brescia fuori dall’Italia e farlo indossando la fascia da capitano rende tutto più speciale. I successi ottenuti in Italia in questi ultimi anni, con la stagione della tripletta che è stato al momento il nostro apice, mi hanno resa veramente orgogliosa. Nella mia carriera ho indossato solo la maglia del Brescia, sono ormai quasi dieci anni che gioco per questi colori che sono una seconda pelle per me, ma la fame di crescere insieme e di raggiungere insieme nuovi successi non diminuisce mai.
Ci tengo però a precisare che oggi hanno premiato me, ma il nostro è uno sport di squadra, dove non vinci mai da sola e mai da sola puoi raggiungere successi e traguardi personali, per questo voglio ringraziare le mie compagne, lo staff tecnico, medico e comunicativo e la società per ogni giorno passato insieme e per ogni vittoria conquistata e che conquisteremo insieme”.