Lieke Martens, votata miglior giocatrice di UEFA Women’s EURO 2017, è una delle tre candidate al premio UEFA Women’s Player of the Year.
Il 12 luglio, il Barcellona ha annunciato l’acquisto di Lieke Martens, che nel giro di un mese è diventata campionessa d’Europa.
- Candidate al premio UEFA Women’s Player of the Year
- Tutto su su Pernille Harder
- Tutto su Dzsenifer Marozsán
L’esterno, 24 anni, è stata nominata miglior calciatrice di UEFA Women’s EURO 2017 davanti al suo pubblico, segnando in finale contro la Danimarca. La sua velocità, la tecnica e la capacità nell’ultimo passaggio sono emerse chiaramente durante le sei vittorie delle olandesi.
Prima di UEFA Women’s EURO 2017, Martens era stata una delle giocatrici più in forma e costanti del Rosengård, segnando un buon numero di gol prima di passare al Barcellona. Le blaugrana, peraltro, avevano battuto la squadra svedese ai quarti di UEFA Women’s Champions League.
Titoli: UEFA Women’s EURO 2017
Campionato
Rosengård 2017
Presenze: 11
Gol: 8
UEFA Women’s Champions League
Presenze: 5
Gol: 0
Assist: 1
UEFA Women’s EURO
Presenze: 6
Gol: 3
Assist: 2
Paul Saffer, redattore calcio femminile di UEFA.com:
- Al Campionato Europeo in Olanda, Martens ha realizzato assist e gol nei momenti decisivi, ispirando il trionfo di una squadra che non partiva favorita.
- Esterno brillante con una buona varietà di soluzioni, ha reso al meglio nonostante le aspettative sulle padrone di casa in un torneo importante.
- Le sue prestazioni e i gol con il Rosengård hanno destato l’interesse del Barcellona ancor prima di UEFA Women’s EURO 2017.
Credit Photo: http://it.uefa.com/women/index.html