Quando finisce la stagione, anche per gli allenatori, spesso bistrattati o colpevolizzati, arriva il momento di qualche piccolo riconoscimento. Ogni anno il calcio femminile Italiano, con il settore tecnico di Coverciano riconoscono il miglior tecnico di Serie A e di Serie B.
Voci di corridoio, sembrano indicare i due papabili nomi per la stagione di calcio femminile che si concluderà a breve con l’ assegnazione della Coppa Italia, e pare che FCF Como e Brescia Femminile possano festeggiare i propri tecnici, e quindi i loro staff tecnici al completo.
Coach Milena Bertolini, allenatrice professionista (U-Pro), neo scudettata del Brescia ha guidato sapientemente le sue leonesse, pesa molto per lei anche la Champions League con l’ accesso ai quarti di finale e soprattutto la cavalcata in Coppa Italia, dove l’ allenatrice potrebbe far registrare una doppietta che arricchirebbe il palmares del presidente Cesari.
Coach Antonio Cincotta, allenatore professionista(U-A), neo titolato in Serie B, con la promozione in Serie A del Como, pesa molto per lui aver vinto nel girone più difficile, con la presenza della corazzata Valpolicella (quarti di coppa Italia per le veronesi), e averlo fatto con una rosa rifondata dopo la retrocessione, in cui vi erano anche atlete che militavano nella stagione precedente in D, C e in B di media classifica.
Sia Bertolini che Cincotta in passato hanno ricevuto questi riconoscimenti, segno di una continuità nel tempo che fa percepire la qualità del loro operato a favore dei club e in generale del calcio femminile italiano. Mister Longega, con la qualificazione in Champions League del Verona senza il fenomeno Gabbiadini ( nella sfida chiave con la Fiorentina) e Mister Di Camillo, qualificato per la prima volta in Serie A con il Chieti dei fenomeni Vukcevic, Martinovic e Di Camillo ( figlia del mister) sono altri profili interessanti.
A tutti in bocca al lupo e complimenti.