Hanno scritto, insieme a Carolina Morace e a tutta la squadra della “Trani ‘80”, la storia del calcio femminile tranese, che alla città ha dato tantissime soddisfazioni, e mondiale. Da qualche giorno, sono le prime due donne ad aver vinto il Danish football award, “Gli Oscar del Calcio Danese”. Si tratta di Lone Hansen e Susanne Augustesen.
A darne notizia, Nino Losito, che ricorda le loro imprese sportive:
«Lone Smidt Nielsen nel 2015 è stata votata calciatrice del secolo, con Susanne Augustesen seconda classificata, entrando così tra leggende come Preben Elkjær e Sepp Piontek.
Lone Smidt Nielsen ha giocato nel campionato italiano con l’Acf Trani ‘80, vincendo due volte lo scudetto. In una delle due stagioni è stata capocannoniere.
Susanne Augustesen ha avuto una lunga e illustre carriera nel calcio italiano, dove ha disputato 21 campionati, vincendo sei scudetti (due con l’Acf Trani) e otto titoli di capocannoniere (uno con l’Acf Trani 80). In totale ha segnato più di 600 reti.
Le due calciatrici danesi si aggiungono a Carolina Morace nella Football Hall of Fame. Questo è il trio delle meraviglie del calcio femminile mondiale e, in particolar modo, di quello tranese».
Credit photo: http://www.ilgiornaleditrani.it/