Sarà premiata questa sera alle 18 in Campidoglio la calciatrice della Fiorentina Women’s FC Elena Linari, vincitrice della seconda edizione dell’Italian Values Award. L’Organising Commettee del World Values Day ha eletto la viola tra i vincitori del riconoscimento, conferito a personaggi dello Sport, della Cultura, dello Spettacolo e della Società civile che si sono contraddistinti attraverso un risultato e hanno veicolato un messaggio utile alla crescita personale e civile.
Per aver trascinato la Fiorentina Women’s FC nel doppio successo in Campionato e Coppa Italia, ed essendo perno inamovibile della Nazionale Azzurra, Elena Linari rappresenta il simbolo di chi sfida i pregiudizi di genere del calcio femminile e i luoghi comuni che spesso scorggiano le ragazze a praticare questo sport, dimostrando al contempo con talento e carisma che la passione per il pallone non ha sesso, così come non fa distinzione la voglia di giocare.
La calciatrice sarà premiata stasera alla cerimonia che avrà luogo a Roma presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.
Credit Photo: Fiorentina Women’s FC – Facebook