Per il quarto anno consecutivo il Brescia si è qualificato alla Champions League, manifestazione in cui in questa stagione ha raggiunto gli ottavi di finale, mentre nella precedente vide il proprio cammino interrompersi ai quarti di finale. Un traguardo, quello raggiunto dalla società del presidente Cesari guidata in panchina da Milena Bertolini, importante per il continuo processo di crescita biancoblu volto a portare il Brescia ad essere una solida realtà non solo più in Italia, ma anche in Europa.
Un lavoro che tocca tutti i vari settori, non solo quello del campo, con l’ufficio comunicazione e immagine gestito da Edoardo Brunetti da luglio 2015, che per il secondo anno consecutivo risulta tra i migliori otto in Europa tra le squadre partecipanti alla Champions League. Un risultato prestigioso che arriva grazie al consolidamento e al prosieguo di quanto fatto nella stagione scorsa con le varie iniziative di diffusione di cui il Brescia è stato protagonista. Quella biancoblu rimane inoltre in Italia la squadra con più seguito sui vari social Facebook, Instagram e Twitter.
Una conferma importante, che giunge dopo i riconoscimenti per il lavoro di diffusione mediatica in occasione delle partite europee contro Konin e Fortuna Hjorring nei mesi di ottobre e novembre, con molti video riproposti sui canali ufficiali dell’Uefa ed indicati ad esempio.
A capo della speciale classifica il Manchester City, seguito dal Bayern Monaco con il Chelsea che completa il podio. Poi Barcellona, Psg, Olympique Lione prima di Wolfsburg e Brescia.
Credit Photo: http://www.bresciacalciofemminile.it/