Durante l’evento Women4Football abbiamo chiesto Lisa Alborghetti, capitana dell’Inter, le sue impressioni sul convegno medico-scientifico e sul ruolo che ricoprirà Sara Gama.
Ciao Lisa, il workshop è di importanza rilevante per il movimento femminile rispetto al contesto sportivo internazionale?
“Sì assolutamente. È un buon inizio e sicuramente è stato fatto un buon lavoro, sono onorata di aver partecipato. Come ha detto Sara sul palco sarà il primo di tanti altri. Credo sia molto importante capire a che punto siamo e fa piacere saperlo.”
Cosa pensi dell’intervento di Sara Gama sul palco per la prima volta in questo workshop? Quali sono le tue impressioni dopo averla vista nel suo nuovo ruolo di vicepresidente AIC?
“Sara è stata bravissima. Come ho detto in precedenza, lei parla benissimo e si fa capire molto bene con le parole. La comunicazione è il suo forte. Penso che alcuni concetti che ha fatto passare siano molto importanti ed è altrettanto importante avere una persona come lei all’interno dell’associazione.”
E per concludere, Sara è la donna giusta per poter continuare a guidare il movimento?
“Lo ha fatto in campo e sicuramente continuerà a farlo anche fuori dal campo.”
La redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia Lisa Alborghetti per il tempo dedicatoci per queste dichiarazioni.