Domenica la Ternana capolista affronterà la terza in classifica, il Genoa, in una trasferta molto insidiosa in quel di Arenzano. Con uno score di otto vittorie in nove incontri e il miglior attacco del campionato, le fere si troveranno di fronte una squadra che sta vivendo un grande momento di salute, avendo vinto le ultime sei partite disputate.
Ai nostri microfoni parla in esclusiva la bomber rossoverde Valeria Pirone, che nel turno precedente contro il Brescia ha ritrovato il gol che le mancava da qualche giornata: “Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato bene e cercato di mettere negli allenamenti ciò che il Mister ci chiedeva. Siamo state unite e compatte nonostante alcune assenze per infortunio. Il mio rapporto con il nostro allenatore poi, è molto sincero. Abbiamo gli stessi principi e quindi lavoriamo bene insieme. Nutro un grande rispetto per lui. Le mie sensazioni sul gol ritrovato invece sono ovviamente di felicità e di compattezza con la squadra. Sono un attaccante e l’attaccante deve andare in rete… quando segno sono sempre contenta”.
“Il Genoa è una squadra molto competitiva e sta creando un gruppo forte. Sappiamo che non sarà facile e che troveremo un avversario diverso rispetto alla nostra prima sfida in Coppa Italia. È una squadra in crescita e che sta lavorando bene, quindi andremo in casa loro con umiltà e consapevolezza che sarà una partita contro una squadra tosta”.
Un pensiero infine sulle imprese delle Azzurre, che nel weekend appena trascorso hanno chiuso al secondo posto il girone di Nations League, battendo le campionesse del mondo della Spagna e la Svizzera: “La Nazionale italiana secondo me aveva bisogno di cambiare aria e aveva bisogno di persone nuove. Il mister sta dimostrando di saper lavorare con delle ottime calciatrici …direi campionesse. Sono molto contenta delle prestazioni dell’Italia quindi ora ci vuole solo tempo e lavoro per creare un futuro migliore”.