Photo Credit: FC Lumezzane

Il Lumezzane ha perso 3-1 contro l’Orobica nel turno preliminare di Coppa Italia, sancendo l’uscita delle lumezzanesi dalla competizione. Ma ora c’è l’esordio in Serie B per le valgobbine che affronteranno domenica la Ternana per la prima giornata di campionato. Abbiamo sentito l’allenatrice delle rossoblù Nicoletta Mazza al termine del match perso contro le bergamasche.

Nicoletta, cos’è successo nella partita persa contro l’Orobica?
«Siamo proprio partite male, dove abbiamo subito la loro caratteristica migliore, che è l’approccio all’incontro nei primi quindici minuti, nel quale era giusto che fossero in vantaggio anche dei due gol. Ci è mancata un po’ di lucidità mentale. Nel secondo tempo, invece, non abbiamo demeritato e questo mi fa ben sperare. In ogni caso, questa sconfitta ci serva di lezione per le prossime partite».

La sfida con la Ternana può essere uno stimolo per la squadra?
«È una partita che si prepara da sola, perché sappiamo che giochiamo contro una squadra che è pronta per fare la Serie A e noi ci approcceremo per la prima volta in Serie B; quindi, domenica ci aspettiamo una battaglia importante».

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia la FC Lumezzane e Nicoletta Mazza per la disponibilità.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.