Il Bologna ha superato 1-0 il Brescia nel terzo turno di Serie B, grazie alla rete segnata al 75’ da Martina Gelmetti che ha consentito alle felsinee di restare in testa a punteggio pieno insieme a Ternana e Parma.
Abbiamo intervistato, a fine gara, l’allenatore delle rossoblù Matteo Pachera che, in passato, ha anche allenato l’Hellas Verona.
Mister, come giudica l’1-0 ottenuto dalle sue ragazze contro il Brescia?
«Sapevamo che era una partita difficilissima perché il Brescia, per quanto mi riguarda, è una squadra importante e molto organizzata. Fondamentalmente è stata una partita dominata da noi, dove il loro portiere (Sabrina Tasselli, ndr) ha fatto delle grandi parate e abbiamo preso una traversa, quindi brave le ragazze».
Il successo sul Brescia permette di tenere in modo abbastanza netto il vostro inizio di stagione.
«Le ragazze stanno facendo molto bene e sono molto applicate negli allenamenti, quindi sono contento. Adesso pensiamo a partita per partita, pensiamo alla prossima e basta».
Si può dire che il Bologna può essere una delle candidate alla promozione?
«Il Bologna deve fare un percorso importante e cercare di far esprimere al meglio le qualità delle ragazze che sono qualità importanti, poi vediamo alla fine che succede».
Tornando al campionato, domenica prossima il Bologna ospiterà l’Arezzo che, domenica, ha pareggiato 1-1 col Lumezzane. In ogni caso, sarà un avversario molto difficile.
«Il campionato di Serie B, quest’anno, è molto difficile e quindi anche l’Arezzo, che è non è l’ultima arrivata, ha una rosa buona e quindi bisogna prepararla bene e affrontarla bene e giocare con tanta determinazione come avuta contro il Brescia».
Lei, in passato, è stato in passato allenatore di Verona e dopo tre giornate è in fondo la classifica…
«Io le dinamiche del Verona di quest’anno non le conosco e non voglio entrare in merito. Mi dispiace vedere una squadra che ho allenato ultima in classifica, però sono sicuro che società, allenatore e ragazze riusciranno ad uscirne fuori».
La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia il Bologna FC 1909 e Matteo Pachera per la disponibilità.