Tra le squadre di vertice della Serie B, dopo 9 turni, c’è il Parma, guidato da mister Colantuono, candidata a rimanere nei primi posti della classifica sino al termine del campionato.
Ad approdare in gialloblù, dopo l’esperienza con il Brescia, è stata Laura Perin, che abbiamo raggiunto per qualche battuta, che sul passaggio con le emiliane sottolinea: “Sono stata molto felice della chiamata del Parma, sicuramente a convincermi a sposare il progetto è stata l’ambizione della società e la mia voglia di mettermi in gioco. Siamo un gruppo unito verso lo stesso obiettivo ed è fondamentale”.
Per il Parma dieci giorni fa il successo nel derby contro il Bologna a cui ha fatto seguito il periodo di sosta del campionato: “Sicuramente il Bologna si è rivelata un’ottima avversaria. Noi siamo state brave a portare a casa il risultato per continuare il nostro percorso. Abbiamo sfruttato questo periodo per lavorare ancora meglio sui nostri limiti e per recuperare le energie”.
Cinque squadre in tre punti dopo 9 partite nel torneo cadetto che la classe ’97 commenta cosi: “Mi aspettavo sicuramente un campionato molto combattuto. Il livello si è alzato molto e la differenza sul lungo periodo la faranno i dettagli. A mio avviso avrà la meglio chi dimostrerà più fame di vincere. Per quanto ci riguarda mi piace molto la possibilità di lavorare a 360 gradi come atlete sia a livello psicofisico che alimentare”.
Alle porte per le ducali la sfida con il Ravenna sulla quale l’ex di Tavagnacco ed Hellas Verona predica calma: “Il Ravenna è una squadra che ha fame di punti, gioca in un campo ostico e non sarà certo semplice portare a casa la vittoria. Sarà una partita per niente scontata”.
La chiacchierata con la laterale nata a Pordenone si conclude con un augurio per il 2024 personale e di squadra: “Spero di poter raggiungere i miei obiettivi personali e di squadra. Sicuramente l’aspetto fondamentale sarà non abbassare l’attenzione nonostante le vittorie”.