Photo Credit: Elia Soregaroli - Calcio Femminile Italiano

Il Brescia ha superato per 5-1 il San Marino Academy, ottenendo così la terza vittoria stagionale in otto partite di Serie B, nonché la prima davanti al proprio pubblico.
La squadra di Giovanni Valenti è ora undicesima con nove punti e, nel prossimo turno, affronterà il fanalino di coda Vis Mediterranea.
La nostra Redazione ha raggiunto il tecnico biancoblù al termine della partita vinta domenica contro le sanmarinesi.

Mister, come giudichi la vittoria sul San Marino?
«Il percorso che stiamo facendo sino a questo momento è buono, sebbene la classifica dica ancora che siamo indietro, ma è chiaro che due vittorie consecutive sono importanti. A centrocampo bene Morreale e Magri, ma anche quando han giocato le altre non hanno di certo sfigurato e secondo me la fase di costruzione della manovra è stata buona anche con Bologna, Ternana e con Genoa. Secondo me, adesso si sta raccogliendo i frutti perché, rispetto agli inizi, ci sono maggiori conoscenze. E poi sicuramente Magdalena Sobal è diventata fondamentale nella sua fisicità, nella sua qualità, ma è messa nelle condizioni delle sue compagne di poter esprimersi, ma non posso dimenticarmi di Isabel Cacciamali che si sta allenando benissimo e ha fatto un gol bellissimo. Mi fa anche piacere del fatto che abbiamo un po’ più di solidità difensiva, anche se avevamo l’obiettivo di finire con un altro clean sheet, ma la squadra ha trovato nelle ultime partite una consapevolezza diversa, anche se non abbiamo mai perso la fiducia, nemmeno quando abbiamo perso quattro partite di fia. Il nostro obiettivo è quello di dare continuità».

Domenica ci sarà la sfida col fanalino di coda Vis Mediterranea. Che partita possiamo aspettarci?
«So che la Vis ha fatto il primo punto (contro il Lumezzane, ndr) e penso che sia una partita delicatissima che ci dirà davvero chi vogliamo essere. Come ho detto prima, adesso bisogna dar continuità, anche nella prestazione».

La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Acf Brescia Calcio Femminile e Giovanni Valenti per la disponibilità.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.