Il Brescia termina l’anno cedendo il passo per 3-2 in casa contro il Parma nella tredicesima giornata di Serie B, risultato che fa scendere le Leonesse al decimo posto in classifica.
Al termine della gara, abbiamo intervistato l’allenatore delle biancoblù Giovanni Valenti per fare con lui il punto della situazione sul campionato della squadra dopo questo primo scorcio stagionale.
Giovanni, come valuti il 3-2 subito dal Brescia contro il Parma?
«Penso che la prestazione sia stata buona: il Parma ha una squadra fortissima, basti pensare che prima aveva subito tre gol in undici partite, per cui farne due in una sola gara contro di loro sia di certo un motivo d’orgoglio per noi. Il rammarico è che, forse del fatto che siamo sotto Natale, abbiamo fatto qualche regalo alle avversarie, perché due rigori, secondo me, sono un po’ gratuiti. Certo, si poteva fare qualcosa di più anche che nel finale con due calci di punizione, ma si poteva concedere qualcosa di meno al Parma, come subire due gol in pochi minuti e questo dovrà essere un’ulteriore base del nostro percorso di miglioramento».
Adesso per il Brescia ci saranno le vacanze di Natale e, una volta terminate, si riprenderà il 12 gennaio in casa della Res Women…
«Ora lasciamo le ragazze libere per qualche giorno, perché pensiamo che se lo meritino, poi ci ritroveremo il 27 dicembre, perché poi abbiamo Res e Chievo e per chiudere l’andata e vediamo cosa riusciamo a fare, ma l’importante per noi è continuare il nostro percorso di crescita e cercare di capire su cosa dobbiamo fare per migliorare».
La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Acf Brescia Calcio Femminile e Giovanni Valenti per la disponibilità.