Abbiamo intervistato in esclusiva Claudia Saggion, nuova centrocampista del Chievo H&D Women

1) Ciao Claudia, arrivi da una stagione in lotta per la promozione fino all’ultimo. A distanza di qualche mese, che stagione è stata quella dello scorso anno?

“La stagione dello scorso anno, personalmente, è stata una grande esperienza e lezione di vita; una stagione che credo nessuna di noi dimenticherà mai per ciò che siamo riuscite a creare, nonostante le mille difficoltà dentro e fuori dal campo. Le strade si sono divise, ma il legame è rimasto immutato. Sarò sempre grata di avere avuto delle compagne di viaggio come loro, e le augurerò sempre il meglio.”

2) Sotto l’ombra dell’Arena di Verona ha inizio una nuova fase della tua carriera, come hai accolto l’offerta del Chievo?

“Se devo essere onesta era già da qualche anno che il Chievo mi corteggiava, e questo forte interesse da parte loro è stato fondamentale nello spingermi a prendere questa scelta. Dopo questi tre mesi di stagione insieme, posso espormi dicendo che non potevo prendere una decisione migliore.”

3) Come ti trovi con Mister Ulderici e questo nuovo gruppo?

“Lavorare con Mister Ulderici, come con tutto il suo staff, è un privilegio. Si lavora sempre con serenità e tranquillità. Come allenatore e come persona, non potevamo chiedere di meglio. Sempre attento alla persona, prima che alla giocatrice. Preparato e disponibile, per niente scontato al giorno d’oggi. Il gruppo è un gruppo giovanissimo, ma la qualità è alta. L’umiltà e la predisposizione al lavoro e all’apprendimento che contraddistinguono questa squadra con il tempo daranno i loro frutti, ne sono sicura.”

 

4) Questo Chievo dove può arrivare?

“Questo Chievo se la può giocare con tutti, come ha dimostrato in queste prime partite. Il campionato è lungo e noi lavoriamo pensando una partita alla volta, ma sono sicura che ci potremo togliere qualche soddisfazione.”

 

Ringraziamo Claudia Saggion e il Chievo per la disponibilità.