Il Brescia ha ceduto il passo al Lumezzane per 2-1, venendo agganciato al settimo posto in classifica dalle lumezzanesi al termine della dodicesima giornata di Serie B.
Al termine della partita, abbiamo intervistato Alice Berti, attaccante classe ’03 che, con la maglia biancoblù, ha messo a referto cinque gol, di cui l’ultimo arrivato proprio domenica contro le valgobbine.
Alice, ti va di commentare la partita giocata domenica contro il Lumezzane?
«Secondo me, abbiamo giocato un buon calcio, siamo state anche decise, però c’è anche da dire che gli episodi cambiano le partite, quindi bisogna essere obiettivi. Abbiamo provato a riaprirla, penso che abbiamo giocato il nostro calcio fino alla fine e di questo sono molto contenta. Siamo nel bel mezzo di un percorso e siamo una squadra tutta nuova che ha stupito e continuerà a farlo. Sono pienamente fiduciosa in noi. Ci è mancata molto in campo capitan Brayda, ma prima della partita ci siamo confrontate con lei prima della partita e ci ha dato un grosso aiuto. Peccato, volevamo che questa vittoria andasse a lei».
Però il campionato del Brescia, sino a questo momento, questa parte di stagione è positiva…
«Sì, sappiamo che abbiamo perso dei punti ci avrebbero fatto comodo, ma penso che stiamo raccogliendo ciò che abbiamo seminato. Continueremo per far sì che sia ancora più positiva la seconda parte del campionato».
Tu stai ritrovando abbastanza continuità sia come minutaggio che anche in termini di gol, dato che hai segnato fino ad ora cinque reti con la maglia del Brescia.
«Io sono sempre a disposizione della squadra, cerco di fare il meglio che posso e di dare sempre il mio contributo. Spero di crescere esattamente di pari passo con la squadra e fare sempre meglio».
Nel prossimo turno, c’è la sfida col Parma: sebbene ci sia di fronte una squadra che comunque ha come obiettivo la vittoria del campionato, l’obiettivo è quello di crearle fastidio…
«Personalmente, non ci reputo seconde a nessuno, nel senso che la palla è rotonda e si iniziano tutte le partite da zero a zero: siamo noi le padrone del nostro destino. Logicamente, giochiamo contro una squadra consolidata e di tutto rispetto. In ogni caso, cercheremo di fare risultato e di giocarcela fino alla fine».
La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia l’Acf Brescia Calcio Femminile ed Alice Berti per la disponibilità .