Terminano con il sorriso le gare del martedi di Women’s Champions League per Chelsea e Lione che chiudono i rispettivi gironi a punteggio pieno. Vittorie importanti maturate contro squadre di tutto rispetto come Real Madrid e Wolfsburg. Successi anche per Roma e Twente che terminano, invece, terze nei raggruppamenti A e B.
Gruppo A
Lione- Wolfsburg 1-0
Gara tirata ed equilibrata decisa nella parte conclusiva dalla rete di un Van de Donk che regala tre punti al Lione, che per la prima volta vince tutte e sei le gare del girone. Il match vedeva le francesi già sicure del primo posto e ed il Wolfsburg del secondo. Da segnalare qualche buona opportunità per Diani che confeziona anche l’assist per la rete di Van de Donk.
Roma – Galatasaray 3-0
La Roma si ferma al terzo posto e saluta la manifestazione. Inutile il successo sul Galatasaray, fanalino di coda. Le giallorosse passano al 9′ con Corelli mentre il raddoppio arriva ad 8′ dal termine con la giovanissima Ventriglia, nel recupero il tris di Linari.
Gruppo B
Real Madrid – Chelsea 1-2
Il Chelsea vince in casa del Real che passa in vantaggio con Weir. Il parziale dura poco complice Macario che sigla una doppietta dal dischetto nel giro di 11 minuti, le spagnole falliscono la possibilità di sorpasso in classifica e si accontentano del secondo posto nel girone.
Twente – Celtic 3-0
Successo netto per le olandesi che chiudono terze lasciando il Celtic a zero punti. Succede praticamente tutto nel primo tempo: vantaggio delle padrone di casa con Van Dooren dalla distanza con la doppietta personale che arriva sugli sviluppi di un corner. Il 3-0, invece, è figlio di un’autorete di Ross.