Caruso, Di Guglielmo e Girelli: questi i nomi delle protagoniste che nella giornata di UEFA Women’s Nations League appena trascorsa si sono messe notevolmente a disposizione, segnando un trionfo tutto azzurro in Danimarca.
Con tale scenario positivo, la formazione di Soncin ha provato l’ebrezza del secondo posto in classifica di gruppo e lega appartenenti, a quota pari proprio con le danesi ed a -2 dalla Svezia in vetta.
Felice di quanto compiuto sul verde della MCH Arena proprio la pedina attiva del terzo goal in partita Cristiana Girelli; ecco ciò che la calciatrice ha dichiarato con estremo orgoglio ai microfoni RAI: “Una rete preziosa per me. Perché? Mancava da tanto in Nazionale. È stata davvero una esplosione di gioia.
Per quel che riguarda il gruppo, quello conquistato era il risultato che volevamo, anche per migliorarci sotto il punto di vista della classifica. Sono davvero felicissima per noi e per quello che verrà!”.
Ora si attende solo il nuovo incontro con la Svezia, previsto a maggio, che potrà ridefinire il quadro di una competizione ancora del tutto aperta.