È arrivata la notizia ufficiale: la società nerazzurra ha comunicato che la panchina dell’Inter è stata affidata a Gianpiero Piovani, ex tecnico del Sassuolo.
Per il neo coach si tratta della terza esperienza in rosa dopo Brescia e, appunto, quella alla guida del team capitanato da Maria Luisa Filangeri (durata ben sei stagioni).
Con un bagaglio di Palmarès non indifferenti anche come vero e proprio giocatore (ha alle spalle più di 1000 partite disputate in tutte le categorie esistenti, con il plus di una promozione in serie B e tre in serie A) e con l’addio di Rita Guarino dopo tre anni d’impegno nella supervisione della Prima Squadra milanese, per quest’ultimo è ora di un nuovo inizio in serie A. Tra lui ed il nuovo club una firma che li legherà fino al 30 giugno 2026.
Ecco le sue prime parole in nerazzurro: “Non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura. Voglio fare il massimo per questi colori anche perché tifo questa squadra da quando sono nato. Voglio un gruppo umile, dobbiamo lavorare tanto e migliorare sia sull’aspetto fisico che su quello tecnico-tattico.
Vogliamo crescere tanto, sappiamo che i tifosi sono parte integrante del progetto e sarà fondamentale averli sempre con noi“.