Sarà una Supercoppa Frecciarossa di dimensione globale. Il match in programma domenica allo stadio ‘Giovanni Zini’ di Cremona tra Roma e Juventus (calcio d’inizio alle ore 15.15 e diretta su Rai 2) e che assegnerà il primo titolo del 2024 sarà infatti trasmesso in 158 Paesi in tutto il mondo grazie all’accordo con S&T Sports. Le campionesse d’Italia cercheranno di conquistare il secondo titolo consecutivo dopo quello vinto nel novembre del 2022 a Parma; la Juventus, invece, ha già vinto la Supercoppa a Cesena nell’ottobre del 2019, a Chiavari nel gennaio del 2021 e a Frosinone nel gennaio del 2022.
GRAVINA In tribuna, tra gli altri, saranno presenti anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il segretario generale Marco Brunelli. Nell’intervallo, Gravina porterà il suo personale ricordo di Gianluca Vialli, voluto dallo stesso presidente federale nel ruolo di capodelegazione della Nazionale: il settore Distinti dello stadio ‘Giovanni Zini’ sarà infatti intitolato a Vialli, del quale oggi – 6 gennaio – ricorre il primo anniversario della scomparsa.
SONCIN Ad assistere alla Supercoppa Frecciarossa ci sarà anche il commissario tecnico della Nazionale femminile Andrea Soncin che, assieme al suo staff (Viviana Schiavi, Alessandro Turone, Maurizio Peccarisi, Mattia Toffolutti e Giuseppe Mammoliti) sarà protagonista in mattinata di un incontro di aggiornamento organizzato dall’AIAC dal titolo: “Da Italia-Spagna a Spagna-Italia, contrapposizioni e strategie”, in programma presso la Sala Zannoni del Comune di Cremona (Via del Vecchio Passeggio, 1) dalle 11 alle 13. Per informazioni e prenotazioni (sarà compreso anche il biglietto della partita): valentina.derisi@assoallenatori.it.
CONFERENZE STAMPA MD-1 Roma e Juventus arriveranno a Cremona nella giornata odierna, dopo aver svolto nelle rispettive sedi l’allenamento di rifinitura. Alle 18.45, presso la sala stampa dello stadio ‘Zini’, è in programma la conferenza stampa dell’allenatore bianconero Joe Montemurro e di una calciatrice, seguita alle 19.15 dalla conferenza stampa del tecnico giallorosso Alessandro Spugna e di una calciatrice. Le due conferenze stampa saranno disponibili, subito dopo la conclusione, sul canale YouTube della FIGC Femminile.