Riprende il tour di Andrea Soncin nei quartier generali dei club di Serie A. Il Ct della Nazionale Femminile, che prima delle due amichevoli di fine febbraio aveva già completato il giro di tutti i centri sportivi delle protagoniste del massimo campionato, torna al Viola Park – dove meno di tre settimane fa la sua Italia ha affrontato l’Irlanda – per far visita alla Fiorentina.
Soncin, accompagnato dalla vice Viviana Schiavi, dal collaboratore tecnico Maurizio Peccarisi e dal preparatore atletico Mattia Toffolutti, ha seguito l’allenamento della squadra, che dopo aver conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia sabato è attesa dalla prima partita della poule scudetto in casa del Sassuolo. La delegazione azzurra, accolta dal direttore generale del club Joe Barone e dal direttore sportivo Simone Mazzoncini, si è intrattenuta con il tecnico Sebastian De La Fuente e con le giocatrici, alcune delle quali – come Baldi, Catena, Longo, Severini e Schroffenegger – convocate dal Ct nell’ultimo raduno.
Le visite alle società di Serie A proseguiranno anche nelle prossime settimane. L’inizio delle qualificazioni a Euro 2025 è sempre più vicino – il 5 aprile a Cosenza l’esordio con i Paesi Bassi – e Soncin vuole continuare a seguire da vicino il lavoro delle squadre e delle calciatrici italiane.