La Serie C, ritorna in campo questo week, per disputare la 28ª giornata del Campionato nazionale con calcio di inizio alle ore 15.30. Apre il turno il match Su Planu-Freedom che giocherà sabato 13 alle ore 16.
Calcio d’inizio alle 16 ad eccezione della gara Academy Sant’Agata-Women Lecce (C) che anticipa alle 11, a seguire Matera Città dei Sassi-Vis Mediterranea Soccer alle 15.30.

La Lega Nazionale Dilettanti ha aderito alla campagna contro l’omofobia, che culminerà con la giornata dedicata, il prossimo 17 maggio. A tale proposito, si rimette di seguito il testo di un messaggio da trasmettere con l’ausilio di uno speaker o di un impianto audio, ove possibile, in occasione di tutte le gare in programma fino al 17 Maggio 2023.

Testo da leggere

“Il 17 maggio ricorre la giornata contro l’omofobia. L’amore per il pallone è ciò che ci unisce, che supera ogni cosa. Vogliamo che superi anche il pregiudizio verso chi ama persone dello stesso sesso. Vi invitiamo a sostenere la campagna “un pallone contro l’omofobia”, con il bacio della sfera che ci sta più a cuore. Chi ama il pallone batte l’omofobia: fatelo anche voi!”
#ilpallonecontrolomofobia

Le designazioni arbitrali

Girone A: Su Planu-Freedom (Costa di Busto Arsizio), Pinerolo-Pavia (Leone di Avezzano), Azalee Solbiatese-Angelo Baiardo (Marin di Portogruaro), Lucchese-Independiente Ivrea (Benevelli di Modena), Vittuone-Real Meda (Branzoni di Mestre), Fiamma Monza-Città di Pontedera (Albano di Venezia), Spezia-Pro Sesto (Balducci di Empoli)

Riposa: Orobica Calcio Bergamo

Girone B: Lumezzane-Padova (Gallo di Bologna), Riccione-Sambenedettese (Esposito di Pesaro), Venezia FC-Villorba (Giannì di Reggio Emilia), Orvieto-Rinascita Doccia (Colelli di Ostia), Lebowski-Venezia 1985 (Tassano di Chiavari), Vicenza-Portogruaro (Antonini di Rimini), Bologna-Triestina (Picardi di Viareggio), Meran-Jesina (Esposito di Napoli)

Girone C: Salernitana-Res Women (Schifone di Taranto), Academy Sant’Agata-Women Lecce (Femia di Locri), Grifone Gialloverde-Cantera Adriatica Pescara (Ravara di Valdarno), Trastevere-Crotone (Giallorenzo di Sulmona), Nuova Cosenza-Frosinone (Comito di Messina), Chieti-Palermo (Amadei di Terni), Roma-Independent (Zadrima di Pistoia), Matera Città dei Sassi-Vis Mediterranea Soccer (Spina di Barletta)