Formazione nerazzurra più aggressiva con la Fiorentina: seconda sfida Poule Scudetto con vittoria finale, +3 in termini di punteggio e sorpasso statistico del Sassuolo, favoriti dalle firme di Serturini, Magull e Bonfantini.
Una gara che si presumeva difficile, ma per la quale le ragazze guidate dalla coach Rita Guarino si sono fatte trovare pronte, fornendo una prestazione tutta d’un pezzo e non lasciando scampo in campo opposto.
Approccio da plaudire, secondo l’appena citata allenatrice, che, subito dopo il triplice fischio, ha dichiarato: “C’è molta soddisfazione, intanto per i tre punti presi, ma anche per la prestazione e per non aver concesso neanche una rete. Sono contenta per le ragazze, per questo percorso intrapreso col giusto atteggiamento e con la giusta mentalità (che sono stati necessari per affrontare la Fiorentina, tra le prime della classifica).
Dovevamo fare questo tipo di partita; nella Poule Scudetto ci sono squadre forti e attrezzate e non ci sono altre vie se non affrontarle col giusto atteggiamento“.
Non c’è tempo per fermarsi: venerdì sarà la capolista l’ospite dell’Arena Civica di Milano per disputare la terza gara playoff. A tal proposito la stessa ha continuato, dicendo: “Roma? Prima o poi le incontriamo tutte. Anche questa è in un ottimo stato di forma e cercheremo di lavorare in settimana per recuperare energie spese su un campo pesante. Ci prepareremo al meglio per la sfida“.