Photo Credit: FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Una vittoria e un pareggio: termina con un ‘bottino’ decisamente positivo il primo raduno stagionale della Nazionale femminile Under 23, che dopo il successo in terra iberica contro la Spagna impatta per 2-2 sul campo ‘Enzo Bearzot’ di Coverciano con le pari età della Germania.

Un pareggio che ha confermato tutte le sensazioni favorevoli di giovedì scorso e che lascia pensare al prossimo futuro con un sorriso beneaugurante. Lo stesso sorriso che riempiva il volto di Tatiana Zorri al termine della sfida del Centro Tecnico Federale con le ragazze tedesche, nonostante le sei nitide occasioni avute nel secondo tempo per portarsi in vantaggio, ma con la grande consapevolezza di aver offerto una prestazione di alto livello.

“Sono felicissima – ha sottolineato Tatiana Zorri al termine del confronto – della partita di oggi: le ragazze hanno dimostrato tutto il loro spessore con una squadra di livello come la Germania. La strada è questa: stiamo migliorando giorno dopo giorno. L’obiettivo è quello di inculcare nelle ragazze la giusta mentalità e la tranquillità necessaria per farle giocare nel modo migliore possibile”.

La partita. Le quattro reti sono arrivate tutte nel corso del primo tempo, con Renzotti a sbloccare il confronto al 12’ e con la reazione tedesca a cavallo della metà del tempo, con Fudalla (19’) e Wamser (26’) a ribaltare la situazione. Alla mezz’ora il rigore trasformato da Bellucci riportava la situazione in equilibrio, sul 2-2.
Nel secondo tempo le Azzurrine hanno collezionato occasioni su occasioni per riportarsi in vantaggio, ma un po’ l’imprecisione sotto porta e un po’ la sfortuna – specie sulla traversa colpita da Pavan – hanno impedito alle ragazze di Zorri di realizzare la terza rete di giornata. Nel finale di gara, poi, prima è stata fenomenale Dick a opporsi al tentativo di Pastrenge, quindi Della Peruta, da ottima posizione proprio in prossimità del 90’, ha mancato di poco il bersaglio grosso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here